E’ arrivata la classifica dei migliori 3 putt del 2021!

Volete cambiare putt?

Avete qualche dubbio? Ho consultato per voi la classifica di oltremanica ed ecco a voi i risultati tanto attesi.

Al primo posto Golf Monthly piazza il Sik Golf pro C, questo modello blade produce un rotolo di palla preciso e, a detta dei testers, ha una notevole stabilità della testa del bastone che lo rende il blade più facile sul mercato.

Sik Pro

La faccia planare DLT è definita “straordinariamente unica” tra i suo concorrenti.

A detta dei tester sembra che i putt personalizzati di SIK Golf cambino davvero il modo in cui la palla rotola. Sicuramente da sottolineare che tutti i putter SIK possono essere completamente personalizzati per soddisfare le diverse esigenze dei giocatori .

Al secondo posto troviamo il Taylor Made TP Hydro Blast Bandon che Joel Tadman, tester di Golfmonthly, definisce il miglio putt che si può comprare oggi tra i mallet.

Mizuno Hydro

La nuova finitura Hydro Blast regala un look elegante e raffinato. Questa superficie resistente ma bella si ottiene applicando un getto d’acqua ad alta pressione all’acciaio inossidabile 303.

Essendo uno standard industriale indiscusso per i putter premium, l’acciaio inossidabile 303 era quello destinato alla fresatura. Il metallo morbido ma resistente offre una sensazione superiore e un’estetica artigianale.

Ogni modello è dotato dello stesso inserto White Pure Roll he ha contribuito a portare lo Spider X a oltre una dozzina di vittorie sul Tour dal 2019. Presenta scanalature con un angolo di 45° verso il basso, progettate per ottimizzare le caratteristiche di rollio producendo un topspin potenziato e aiutare la palla a iniziare a rotolare in modo corretto.

Queste le parole di Bill Price, TaylorMade Product Creation, Putter & Wedge :”Ci siamo affidati alla fresatura di precisione e alla nuova finitura Hydro Blast per dare un aspetto artigianale a questa serie di putter premium. Attraverso un’estetica pulita, una forma classica e un feeling superiore, abbiamo unito il moderno con il tradizionale per creare una nuova classe di classico” .

Al terzo posto si piazza il Mizuno M. Craft IV , che attira la mia simpatia per il disegno della testa e la solidità che trasmette ad ogni colpo.

Mizuno M Craft

Con 335 grammi di peso la testa del M Craft promuove un colpo fluido e ritmato.

Le accurate scanalature presenti sulla faccia permettono un tocco morbido e il kit addizionale dei pesi, 2 da 3 grammi e 2 da we grammi, posso sostituirsi a quelli di serie da 8 grammi per rendere il bastone fittato per ogni condizione di green.

Avete ancora dubbi? Andate nel più vicino golf shop, non c’è niente di meglio che provarli dal vivo!

Thanks to Golfmonthly.