Oscar ? Quasi….non parliamo di Academy ma di CPG e il prestigioso premio conferito a Sergio Bertania non è una statuetta ma il significato è molto simile.
L’Annual Award che gli è stato conferito dalla CPG è frutto dei suoi 30 anni di carriera e dei brillanti risultati conseguiti, non solo con i fratelli Molinari, ma anche per il suo impegno a migliorare la qualità del golf italiano.

La CPG, ovvero la Confederazione dei Professionisti di Golf, è un’associazione inglese, costituita da 32 rappresentanti delle PGA Nazionali sparse in tutta Europa e oltre.
La CPG conta 12700 prefessionisti di golf, uniti dallo spirito di vicinanza, collaborazione e sviluppo.
Insieme cercano di creare opportunità e una linea strategica condivisa a beneficio del mondo del golf. La CPG è anche partner della Ryder Cup Europe ed è ampiamente riconosciuta come organo guida nella fornitura di competenze per lo sviluppo del golf su base globale, grazie anche alla sua collaborazione con l’R&A.

Ogni anno la CPG organizza un evento chiamato Annual Awards nel quale vengono premiati, in diversi settori, i migliori professionisti del settore; le aree di competenza sono: Teaching & Coaching, Golf Development, Special Recognition Award, Professional Award, Lifetime Achivement Award, e il Christer Lindberg Bowl.

Quest’anno all’Annual Gala Awards sponsorizzato da Rolex, al Pennina Hotel & Golf Resort (Portogallo), il John Jacobs Teaching & Coaching Award è andato all’italiano Sergio Bertaina.

Alla notizia della vincita Bertaina ha così commentato : ” Sono onorato di aver ricevuto un premio intitolato a John Jacobs ( John Jacobs Teaching & Coaching), è stato un grande maestro e una fonte costante di ispirazione per me. Vorrei ringraziare il mio Golf Club, Circolo Golf Torino, per avermi dato l’opportunità di praticare la mia attività di insegnante e coach e ringraziare Francesco ed Edoardo Molinari per essere degli eccellenti allievi e amici durante tutta la mia carriera.
Clicca sul link per vedere il video messaggio di Sergio Bertaina https://www.facebook.com/watch/?v=591150348287582

Attualmente Bertaina lavora al Circolo Golf Torino dove è senior coach dei Team professionisti maschili e femminili italiani e conduce diversi amateurs alla vittoria.
Il suo miglior risultato è il lavoro con i Fratelli Molinari, che li ha condotti da giocatori junior a superstars del Tour Europeo e Americano e ha aiutato a creare dei modelli di riferimento per le future generazioni di golfisti.

Entrambi i fratelli Molinari hanno ottenuto molteplici vittorie in tutto il mondo e devono il loro successo a Sergio; entrambi lo descrivono come elemento fondamentale delle loro carriere e i loro successi sono la prova della dedizione e impegno di un coach di livello mondiale.