Se avete idea di sostituire l’arma più potente che avete in sacca, questo articolo fa per voi.

Prima di andare nel dettaglio, però, non mi stanco di ripetervi che, prima di acquistare qualsiasi bastone, è necessario provarlo e soprattutto rivolgersi a un professionista PGAI e/o a un clubfitter, per essere sicuri di comprare un bastone adatto alle vostre caratteristiche di gioco e fisiche.

Il mercato del 2018 è ricco di novità: ogni casa offre più di un modello e molti sono regolabili.

download (1)Partiamo da Titleist che presenta due modelli del 917 il D2 e il D3. Entrambi danno la possibilità di modificare la posizione del centro di gravità e di regolare la faccia del bastone. Il D3 ha una testa più piccola del D2 ed è più maneggevole, consente quindi di lavorare maggiormente il volo di palla, producendo meno spin e un volo di palla più basso.

FullSizeRender (10)

download (2)Callaway sostituisce il successo dell’Epic con la linea Rogue,  presente con tre diverse teste, tutte incentrate sulla Jailbreak Technology; con il 25% di peso in meno, grazie al nuovo disegno dell’hourglass, che dietro alla faccia monta due barre in titanio che rendono la faccia più rigida sulla parte inferiore e superiore, così da poter estenderne la superficie di costruzione, Callaway incrementa la ball speed e la distanza. Le teste del Rogue sono leggermente più grandi di quelle della serie Epic. Le opzioni sono: Sub Zero, per poco spin e volo di palla basso, Draw, testa settata per evitare di sbagliare a destra e Standard.  L’uso del composto di carbonio triassiale sulla testa rende il bastone più leggero e da la possibilità di ridistribuire il peso sul perimetro della testa per incrementare il MOI e la facilità di gioco. La XFace Technology combinata alla Jailbreak rendono questo drive il più tollerante di sempre .

FullSizeRender (4)

downloadTaylormade aggredisce il mercato con la tecnologia Twist Face degli M3 e M4; il modello M3 ha la possibilità di modificare la collocazione del peso sulla testa del bastone mentre l’M4 è un bastone più facile e non ha questa possibilità. La Twist Face Technology ha ripensato il gears effect, infatti garantisce maggior tolleranza per colpi centrati alti in punta e bassi in tacco, tenendo la palla più dritta.

FullSizeRender

pneumatici-bridgestone-caserta-napoli-aversaBridgestone offre tre modelli di drivers per fittare il maggior numero di giocatori, il Tour B XD-3 è il modello più neutro, l’XD-5 ha una testa in draw leggermente shallow, e l’XD-7 ha un volo di palla più basso, le facce di tutti i drivers hanno delle particolari grooves più ravvicinate tra loro verso la suola del bastone e più larghe verso la top line per garantire maggior velocità della palla ed  evitare che scivoli sulla faccia.

FullSizeRender (5)

cobra-golf-logoCobra torna a modelli e colori più sobri, con  il King F8 e il King F8+ ,entrambi con la faccia in CNC Milled ( tipo di zigrinatura) che favorisce la precisione del colpo e la velocità della palla. Questi bastoni, come i ferri, sono “smart” nel senso che utilizzano la tecnologia Cobra Connect, che registra i colpi sull’apposita App.

FullSizeRender (6)

download (3)Ping con la serie G400, grazie la  peso in Tugsteno regolabile, sposta il centro di gravità lontano dalla faccia per alzare il volo di palla e garantire la massima facilità di gioco. Con il G400 LST si produce un volo di palla con meno spin, con il G400 SFT invece il peso è più sul tacco per aiutare i giocatori di tutti i livelli a tornare con la faccia dritta all’impatto, mentre il G400 Max racchiude le caratteristiche di tutti e due ma con una testa più grande.

FullSizeRender (7)

1-2Mizuno presenta per il 2018 l’ST 180 con la Wave Technology sulla suola che incrementa la ball speed, oltre che abbassare il centro di gravità della testa e rendere la testa meno pesante e più maneggevole.

FullSizeRender (1)

Tutti i drivers sono combinabili con diversi shafts, la scelta è molto ampia, affidatevi a un professionista del settore e farete senz’altro la scelta giusta!

Tutti i diritti riservati. Thank you to PGA of Amarica.

 

 

 

 

Tanti auguri giuliafranchinigolf!

Il mio blog compie 10 anni! 
Iscriviti alla newsletter e riceverai il 10% su una lezione individuale.

Privacy

Iscrizione avvenuta con successo!