E’ stato un campionato regionale match play da ricordare per l’Asiago Golf Academy, quello che si è concluso oggi sul percorso del G.C. Della Montecchia.(1-2 Novembre percorso bianco-rosso)
Sui 14 circoli partecipanti il Golf Club Asiago piazza tutti i suoi tre giocatori in finale.
Andiamo con ordine, al Campionato Veneto match play possono partecipare solamente i primi otto giocatori dell’ordine di merito zonale per ciascuna categoria.
L’Asiago Golf Academy con questo criterio schierava in campo ben 3 giocatori, Pietro Bonamin nella ctg. maschile under 14, Sara Pertile nella ctg. femminile under 12 e Davide Longhini nella ctg. maschile under 16.
Pietro Bonamin (Asiago) conquista il titolo di Campione Veneto battendo in finale Mario Zucal (G. C. Verona) 3/2, in semifinale Alfredo Bianchin (Cà Amata) 3/1 e nei quarti Tommaso Zorzetto 2/1 (G.C Montecchia).
Sara Pertile ha vinto il primo match contro Diletta Rocco 2 up (G.C. Padova) e ha incontrato in finale Gaia Stefanato (G.C. Montecchia) che le ha sbarrato la strada 4/3 impedendole di portare a casa il titolo. Le ragazze under 12 avevano un tabellone più corto rispetto alle altre ctg.
Davide Longhini ha avuto la meglio prima su Leonardo Novella 5/3 (G. C. Verona) e in semifinale su Giovanni Manzoni 3/1 (G.C. Verona ) ma ha dovuto cedere il passo 3/1 contro Edoardo Zorzetto (G. C. Asolo) che conquista il titolo di campione regionale under 16.
Soddisfatto Pietro Bonamin al termine della finale, ” sono partito subito bene” racconta ” ero due up dopo le prime due buche, alla 8 Mario ha accorciato le distanze, ma alla fine della 9 ho recuperato e ho finito le prime 2 up. Ho pareggiato la 11 con un’uscita dal bunker con la palla in discesa e da lì ho fatto molti berdie”.
Soddisfatto lo staff tecnico dell’Asiago Golf Academy, che rilascia la seguente dichiarazione, “sappiamo che il lavoro da fare è ancora molto ma tra oggi e ieri i ragazzi ci hanno dato una bella soddisfazione !”