Articolo del mese più caldo dell’estate… ditemi la verità …siete in spiaggia ? Questo sì che sarebbe il posto ideale per praticare la palla infossata in bunker !

Scherzi a parte, l’articolo di questo mese e’ dedicato all’uscita dal bunker con la palla infossata.

Nella realtà, la spiaggia, in particolare quella di Pedrena e’ stata il primo spazio di allenamento di uno dei miei giocatori preferiti: Severiano Ballesteros. Da giovane Seve praticava proprio sulla spiaggia davanti al Real Golf de Pedrena, luogo dove, nel 2010, ho avuto il piacere di conoscerlo in occasione della mia prima gara sul Banesto Tour.

Torniamo a noi, quando scrivo “infossata” intendo con più della metà sotto la sabbia.

Forse, non tutti sanno che per fare questo colpo bisogna sfruttare al massimo il bastone che si ha in mano.

Andiamo per ordine, per prima cosa affondate i piedi nella sabbia, poi mettete la palla al centro dello stance, allineate i piedi e le linee del corpo di poco a sinistra della bandiera e di conseguenza non aprite molto la faccia del bastone, si’,avete letto bene, non aprite molto la faccia del bastone perché il sand non deve scivolare sulla sabbia ma scavare il terreno, quindi il bounce non deve entrare il gioco . Mettete il peso a sinistra.

A questo punto quello che dovete fare e’ far entrare nella sabbia la testa del bastone con il tacco, in modo da avere un angolo d’attacco il più possibile verticale.

Attenzione però , la sabbia tenderà a rallentare la corsa della testa del bastone e il bastone affonderà in profondità per colpire la palla quindi non decelerate mai all’impatto .

Ricordate che la palla uscirà forte dal bunker e che la cosa più complicata da gestire e’ dosare la forza del colpo. Con la palla così infossata non aspettatevi un colpo alto ma piuttosto un colpo basso e con tanto rotolo.

Buona pratica e…. non mirate il vostro vicino di ombrellone !

Clicca sul video.

[wpvideo iZh9ZirI ]

Tutti i diritti riservati.

Tanti auguri giuliafranchinigolf!

Il mio blog compie 10 anni! 
Iscriviti alla newsletter e riceverai il 10% su una lezione individuale.

Privacy

Iscrizione avvenuta con successo!